PON (Programma Operativo Nazionale) per la scuola 2014-2020

Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. La scuola partecipa agli avvisi per attività progettuali  finanziate con i Fondi Strutturali Europei, per lo sviluppo di competenze linguistiche, digitali, di educazione all’imprenditorialità e di cittadinanza attiva. Percorsi di Inclusione e integrazione. Alternanza Scuola lavoro in paesi Europei (Londra, Parigi, etc).  Progetti Finanziati dal Fondo FESR per la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

PON FSE – Asse 1 – Istruzione

L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

PON FESR -Infrastrutture per l’istruzione Asse II (FESR)

L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare attraverso attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Anno 2015

• Una scuola senza pareti” – FESR – realizzazione/ampliamento rete LanWLan (10.8.1.A2-FESRPON-PU-2015-119)
  • Cl@sse 3.0: progettiamo competenze” – FESR – Realizzazione AMBIENTI DIGITALI (10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-432)

Anno 2017