Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)

Docenti 4.0: PNRR per l’Innovazione Didattica

Il progetto mira a fornire una formazione completa e mirata al personale scolastico delle scuole statali per abbracciare la transizione digitale in modo efficace ed integrato. Attraverso l’implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), si punta a promuovere l’adozione di pratiche didattiche innovative e l’integrazione efficace delle tecnologie digitali nell’ambiente scolastico. L’obiettivo è quello di preparare i docenti ad utilizzare strumenti digitali avanzati per migliorare l’apprendimento degli studenti, promuovendo un’esperienza educativa moderna, inclusiva e orientata al futuro.

Importo assegnato: 36.675,39 €

Data fine progetto prevista: 30/09/2025