I nostri obiettivi

Benvenuti all’Istituto Tecnico LENOCI, un luogo dove la tradizione si intreccia con l’innovazione per plasmare il percorso educativo dei nostri studenti, andando oltre la trasmissione di conoscenze, ma creando una comunità educante che valorizza la curiosità, stimola la creatività e incoraggia l’intraprendenza, li sostiene e li prepara a diventare leader e innovatori nel mondo di domani.

Il nostro impegno si riflette in una serie di innovazioni pedagogiche:

1. Valorizzazione delle Risorse e dei Risultati: Ogni studente è un individuo unico con talenti distintivi. Riconosciamo e valorizziamo queste risorse, sostenendo il percorso verso il successo personale e accademico.
  2. Riconoscimento dei Progressi: Celebrare il progresso è parte integrante del nostro approccio. Inseguiamo il successo con occhio attento ai passi avanti, incoraggiando il continuo miglioramento.
  3. Didattica Orientativa: La nostra didattica non è solo trasmissione di conoscenza, ma un viaggio di scoperta. Guidiamo gli studenti a identificare le proprie passioni e a trasformarle in competenze tangibili.
  4. Sostegno e Promozione della Creatività: Crediamo che la creatività sia il motore dell’innovazione. Forniamo un ambiente che nutre la creatività degli studenti, sfidandoli a pensare in modo diverso e ad abbracciare soluzioni originali.

In questo contesto, ci dedichiamo a una scuola aperta ed inclusiva. Con metodologie all’avanguardia e una didattica laboratoriale, rispondiamo alle esigenze individuali di ogni studente, con una particolare attenzione per coloro con disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali.