La storia della scuola

La nostra scuola nasce alla fine degli anni '70, come “Quarto Istituto Commerciale”. Le scuole di ragioneria, conosciute anche come istituti tecnici commerciali, sono state storicamente tra le scuole superiori più popolari di Bari fino al secolo scorso. Fondate nella seconda metà dell'Ottocento come istituti regi, nel corso del tempo hanno subito diverse trasformazioni, ampliando la loro offerta educativa con vari indirizzi. Oggi, queste istituzioni prendono il nome di "istituti tecnici economici". In particolare il nostro istituto, attento alle richieste del mercato del lavoro, ha innovato i percorsi tradizionali del settore Economico, ampliando le possibilità formative con l'inserimento dell'indirizzo Tecnologico Informatica e Telecomunicazioni e del settore Turismo con inserimento dell'indirizzo "TURISMO Esperto in web marketing".