Certificazioni linguistiche

Certificazioni in lingua Inglese

L’azione si propone di potenziare l’offerta formativa rivolta agli alunni del Lenoci attraverso lo sviluppo dei saperi e delle competenze comunicative di base in lingua inglese ai fini della mobilità in ambito comunitario e transnazionale e per lo sviluppo della vocazione turistica del nostro territorio.

Obiettivi formativi e Competenze Attese

I partecipanti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione PET (Preliminary English Test), corrispondente al livello B1/B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

Certificazioni in lingua francese

Il progetto si propone di sviluppare conoscenze essenziali in Francese, in contesti comunicativi di vita quotidiana, elevando il livello di conoscenze complessive in questa lingua.

Obiettivi formativi e Competenze Attese

I partecipanti potranno sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione DELF B1 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

Certificazioni in lingua Spagnola

Obiettivi formativi e Competenze Attese

Sviluppare l’interesse per lo studio della lingua spagnola come strumento per comunicare ed instaurare rapporti sociali. Acquisire una competenza comunicativa in situazioni di vita quotidiana che consenta agli alunni di usare la lingua in maniera adeguata al contesto ed agli interlocutori. Conoscere i meccanismi di funzionamento della lingua spagnola sotto il profilo grammaticale, semantico, fonologico e pragmatico. Raggiungere il livello di competenza comunicativa B1 rilasciato dall’ “INSTITUTO CERVANTES”.